Benevento, Pippo Inzaghi: “Voglio una grande partita”

Il Benevento affronterà domani pomeriggio la Lazio, allo stadio Olimpico. Il tecnico dei sanniti, Filippo Inzaghi, ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Inzaghi
Pippo Inzaghi, allenatore del Benevento (Photo by Francesco Pecoraro_Getty Images)

Vigilia di campionato in casa Benevento. Domani pomeriggio i sanniti saranno ospiti della Lazio, alle ore 15 allo stadio Olimpico. Padroni di casa lanciatissimi nella lotta al quarto posto, avversario complicato per i ragazzi di Filippo Inzaghi. Il tecnico ha chiesto ai suoi una grande prestazione, dopo la sconfitta di misura patita contro il Sassuolo. Scopri le parole del mister in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE-> Napoli, presentata la nuova maglia in collaborazione con Marcelo Burlon

LEGGI ANCHE-> Sampdoria-Verona, probabili formazioni, precedenti, curiosità

Inzaghi in conferenza stampa

Come sta il Benevento? “Fisicamente la squadra sta molto bene. Si sta allenando seriamente, mi auguro che faccia una grande partita perché ci vuole un ottimo Benevento contro la Lazio. Mancheranno Moncini e Foulon, ma avere tutta la rosa a disposizione penso che sarà un grande vantaggio. Il modulo? Lo decidono i calciatori. Mi devono dimostrare che stanno bene, poi decideremo. Abbiamo tre partite in sette giorni, quindi avremo bisogno di tutti. In base a chi sta meglio deciderò lo schieramento. Non è il modulo a farci vincere le partite, ma l’atteggiamento che abbiamo avuto con Juventus, Parma e anche Sassuolo”.

Su Letizia: “Viene da 70 giorni di inattività. Abbiamo voglia di farlo giocare, ma anche di preservarlo. Cercherò di capire se farlo giocare con la Lazio o con il Genoa. Decideremo in base alla partita che vogliamo fare”.

Chi in attacco? “Con l’albero di Natale giocherà uno tra Lapadula e Gaich, non insieme”.

Su Barba: “Il centrale lo fa bene. Può giocare in mezzo come a Torino. Con la difesa a tre Glik scivolerà come centro desta, ma è chiaro che Barba può giocare anche come terzino”.

Sul fratello Simone:  “Mi auguro che ci sia. C’è la possibilità che non ci sia a causa del Covid. Mi dispiacerebbe molto, ma adesso la cosa più importante è la salute. Spero di rivederlo guarito, ma al di là di questo è sempre una partita emozionante e difficilissima. La Lazio non la scopro certo io, è una squadra di grandi campioni. Abbiamo una grande opportunità: a volte, anche se i pronostici ci danno sfavoriti, con la nostra abnegazione e voglia possiamo a volte fare anche delle imprese. Noi ci crediamo e speriamo di fare una grande gara”.

Riguardo l’assenza del pubblico: “Lo svantaggio di non avere la gente ce l’hanno tutte. Mi dispiace perché dall’anno scorso non abbiamo avuto modo di goderci i nostri tifosi. Certe imprese volevamo festeggeriale con loro. Non esiste il calcio con le porte chiuse, mi auguro di ritrovarli per le ultime partite: sarebbe stupendo”.

Dopo la Lazio c’è il Genoa: “Non mi preoccupa molto ciò che ci aspetta. Sono concentrato sulla mia squadra e avere tutta la rosa è un vantaggio. Pensiamo una gara alla volta, a partire da quella di domenica che sarà molto difficile. La squadra ci crede”.

LEGGI ANCHE-> Crotone, Cosmi: “Le motivazioni ci sono, sono orgoglioso di essere qui”