Atalanta, Gollini migliore della Serie A, ma Gasperini pensa a venderlo

Gollini, anche se ha recentemente recuperato la titolarità come portiere dell’Atalanta, potrebbe essere in uscita a fine stagione. Come sottolineato da Gasperini più volte, i nerazzurri stanno cercando di fare il salto di qualità anche fra i pali, ed il numero di reti subite non convince il tecnico della Dea.

Atalanta, il portiere Pierluigi Gollini durante la partita con la Fiorentina nello Stadio Artemio Franchi. Serie A, 11 aprile 2021 (foto di Gabriele Maltinti/Getty Images).
Atalanta, il portiere Pierluigi Gollini durante la partita con la Fiorentina nello Stadio Artemio Franchi. Serie A, 11 aprile 2021 (foto di Gabriele Maltinti/Getty Images).

Gasperini aveva giustificato la momentanea preferenza di Sportiello a Gollini come una scelta dovuta allo stato di forma dei giocatori. Aveva anche specificato che il 95 nerazzurro ultimamente stava subendo troppi gol, ma poi l’errore di Sportiello in Champions League ha fatto guadagnare di nuovo la titolarità a Piergollo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Atalanta B.C. (@atalantabc)

Secondo molte voci, però, Gollini potrebbe lasciare l’Atalanta a fine stagione. Tuttosport conferma che sono due le squadre interessate al portiere. Da una parte, il Milan starebbe cercando un sostituto all’uscente Donnarumma, sempre più bianconero. Dall’altra, la Roma starebbe cercando ormai da diverso tempo un estremo difensore convincente.


Leggi anche:

L’Atalanta si sarebbe già data da fare per sondare eventuali sostituti di Gollini. Da diverso tempo gli osservatori seguono Maarten Vandevoordt del Genk, ma interessa anche Musso dell’Udinese e Cragno del Cagliari. Inoltre, c’è anche Perin, che rientrerà alla Juventus dopo il prestito al Genoa, e se dovesse arrivare Donnarumma sarebbe in esubero.

Atalanta, Gollini è il migliore della Serie A

L’APPORT – Associazione Sportiva Italiana Portieri di Calcio – ha premiato Pierluigi Gollini come miglior portiere della Serie A. Anche il suo allenatore Massimo Biffi è stato premiato come miglior preparatore della massima lega italiana. Il premio si riferisce alla stagione 2019/20, dove Gollini ha accumulato 33 presenze, 8 clean sheet e 42 gol subiti.