Pronostici qualificazioni Mondiali: terza giornata 31/3

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:34
0

La terza giornata delle qualificazioni europee al Mondiale del 2022 in Qatar chiude questa finestra Europea. Chiusura nel segno di sfide molto avvincenti . Scopri i nostri pronostici.

L’ Inghilterra capolista ospita la Polonia (Photo by Mattia Ozbot via Getty Images)

Terza giornata che chiude la finestra sulle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Ultimo appuntamento per le nazionali europee prima di una lunga pausa che durerà fino a settembre. Anche nella giornata di ieri non sono mancati risultati a sorpresa. Analizziamo le gare più interessanti di questa giornata, scopriamo i precedenti e le statistiche per il pronostico ideale.

LEGGI ANCHE-> Italia, Mancini: “Chiudere a 9 punti sarebbe top, Lituania insidiosa”

LEGGI ANCHE-> Manchester City: Aguero dice addio e il club lo saluterà in modo speciale

Qualificazioni Mondiali 2022, pronostici 31/3

Gruppo C

Irlanda del Nord-Bulgaria: Partita in programma al Windsor Park di Belfast a porte chiuse e con in palio punti importanti per le sorti delle due squadre inserite nel Gruppo C insieme all’Italia. Le due squadre si contendono il ruolo di terzo incomodo in un girone che è a guida azzurra ed elvetica, entrambe le nazionali sono a quota 6, mentre nordirlandesi e bulgari sono fermi a zero punti. Visto l’equilibrio del match vi consigliamo di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, considerando lo stato di forma non eccezionale dei due attacchi. In 7 precedenti 4 vittorie bulgare e un solo pareggio, a reti bianche.

Ranking FIFA: Irlanda del Nord (45°), Bulgaria(68°)

Pronostico: X / Under / No Goal

Risultato esatto: 0-0

Gruppo D

Bosnia Erzegovina-Francia: Inizio non banale per i Galletti, costretti all’esordio sull’1-1 dall’Ucraina. Nella seconda gara riscatto contro il Kazakistan (0-2 maturato già nel primo tempo e rigore sbagliato da Mbappé nella ripresa). Finlandia, Ucraina e proprio la Bosnia potrebbero sulla carta battagliare per il secondo posto, ma la nazionale di Deschamps non può più permettersi passi falsi se vuole prendere decisamente la testa della classifica ed evitare brutte sorprese. Bosniaci che hanno esordito con un pareggio con la Finlandia, non il massimo della difficoltà, tanti gli indizi che spingono a pronosticare una vittoria perentoria dei francesi, ma occhio ai precedenti: il primo incrocio ufficiale nelle qualificazioni a Euro 2012 con vittoria francese in trasferta e pareggio al ritorno a Parigi. In precedenza due amichevoli con un altro successo transalpino e un pareggio.

Ranking FIFA: Bosnia-Erzegovina(56°), Francia(2°)

Pronostico: 2 / Over / No Goal

Risultato esatto: 0-3

Gruppo F

Austria-Danimarca:  Sulla carta gli austriaci proveranno a mettere in discussione la leadership danese in questo gruppo, giocandosela con gli ostici scozzesi. Nella prima gara, infatti, 2-2 in Scozia, e nel secondo match vittoria 3-1 contro le Far Oer pur col brivido dopo l’iniziale vantaggio dei nordici. La selezione allenata da Hjulmand è partita alla grande come da pronostico: 0-2 in Israele e roboante 8-0 casalingo contro la Moldova con tantissimi “italiani” protagonisti. Già in testa al girone, i danesi dovranno principalmente respingere gli attacchi di austriaci e scozzesi, ma la maggior qualità gioca a loro favore. Precedenti che sorridono ai danesi: doppia vittoria alle qualificazioni ad Euro92 mentre una vittoria a testa in una doppia amichevole, si preannuncia una gara spettacolare.

Ranking FIFA: Austria(23°), Danimarca(12°)

Pronostico: 2 / Over / Goal

Risultato esatto: 1-2

Gruppo I

Inghilterra-Polonia: Inglesi a punteggio pieno e leader del gruppo, anche se non sono stati finora affrontati avversari di rilievo. La nazionale di Southgate in ogni caso si trova nel pieno del progetto a medio-lungo termine, cominciato qualche anno fa, volto a riportarla al top mondiale, e i risultati non hanno tardato ad arrivare, ora l’ ostacolo più complicato del girone. Polacchi a 4 punti, insieme all’Ungheria già all’inseguimento dei Tre Leoni. Spettacolare 3-3 nel primo match proprio con gli ungheresi, successivamente facile 3-0 contro Andorra. Questa potrebbe essere l’unica chance per rivoluzionare il previsto copione che vede la vittoria del girone da parte degli inglesi, attenzione alle assenze: Lewandowski è out per un problema al ginocchio. Moltissimi incroci tra queste due nazionali di grande tradizione. Nel nuovo millennio le due selezioni si sono affrontate in occasione delle qualificazioni ai Mondiali del 2014 e del 2006: totale di 3 vittorie inglesi e un pareggio.

Ranking FIFA: Inghilterra(4°), Polonia (19°)

Pronostico: 1 / Over / Goal

Risultato esatto: 3-1

LEGGI ANCHE-> Bayern Monaco, Lewandowski ko nel momento decisivo della stagione

LEGGI ANCHE-> Qualificazioni Mondiali, Serbia vittoriosa sul campo dell’Azerbaigian

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here