PSG, Mauricio Pochettino: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

Missione compiuta per il PSG di Mauricio Pochettino, nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Finisce 2-3 ai danni del Bayern Monaco, riscattata parzialmente la finale persa lo scorso anno. Scopri la soddisfazione del tecnico dei parigini.  

pochettino
Mauricio Pochettino, allenatore del PSG (Photo/Getty Images)

Un successo importante per il Paris Saint-Germain che ha superato in trasferta il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League. I francesi devono ringraziare Mbappè, autore di una doppietta e mister Pochettino, bravo a credere nella vittoria già dalla vigilia. Finisce 2-3 all’Allianz Arena nel primo atto dei quarti, tutto ancora da scrivere il verdetto che porterà una delle due squadre tra le prime quattro d’Europa. A fine gara il tecnico del Psg è intervenuto ai microfoni presenti. Scopri il suo commento.

LEGGI ANCHE-> Bayern-PSG 2-3: sintesi, tabellino e highlights

LEGGI ANCHE-> Porto-Chelsea 0-2: i Blues puntano la semifinale. Il tabellino

Pochettino nel post gara

“Sono contento del risultato e dell’atteggiamento della squadra. Ci siamo trovati in grande difficoltà contro la migliore squadra d’Europa. Dobbiamo congratularci con i miei giocatori, la prestazione è stata di alta qualità con un senso di enorme sacrificio. Quando vinci una partita, è molto più facile spiegare le tue scelte, il merito va soprattutto ai giocatori. In una vittoria straordinaria come questa, sono le loro qualità che devono essere messe in risalto perché è quello che ci fa vincere stasera. Abbiamo un risultato favorevole ma rispettiamo il Bayern, c’è ancora una partita che sarà difficile. Marquinhos sentiva dolore ai suoi adduttori. Ci auguriamo che non sia serio e che sia disponibile perché per noi è un giocatore importante e la sua assenza si è fatta sentire eccome. Abbiamo un risultato molto diverso da quello ottenuto contro il Barça, dovremmo essere attentissimi al ritorno.”

LEGGI ANCHE-> Calciomercato Napoli, l’agente di Insigne ha incontrato una big di Serie A

LEGGI ANCHE-> Lo Slavia Praga in casa dell’Arsenal, Trpisovsky: “Siamo pronti“