Dopo Veerman e Moncayola, l’Atalanta starebbe sondando l’interesse a trasferirsi a Bergamo anche di un giocatore norvegese, che gioca nella squadra in cui ha esordito Haaland, il Molde. Ecco di chi si tratta.
Luca Percassi faceva dunque sul serio quando diceva che la squadra andava rafforzata in vista del prossimo anno, dove l’Atalanta vorrà di sicuro rimanere nelle prime posizioni del campionato e continuare a giocare in Champions League. Oltre a verificare la crescita dei 44 giovani prestati soprattutto alla Serie B, la squadra sta guardando all’estero.
Dopo aver sondato Jon Moncayola dell’Osasuna e Joey Veerman dell’Heerenveen – la stessa squadra in cui giocava anche De Roon – il team di Giovanni Sartori ha messo gli occhi su un talento del Molde, la squadra norvegese in cui fino al 2019 giocava Haaland ed in cui sta giocando attualmente anche suo cugino Albert Tjaland.
Nella foto sottostante, da sinistra: Erling Haaland, Friedrik Aursnes e Eirik Hestad (2018).
View this post on Instagram
Atalanta, chi è Fredrik Aursnes del Molde?
A dare la notizia dell’interessamento dell’Atalanta per Fredrik Aursnes è il tabloid norvegese Verdens Gang (VG), che riporta un interessamento per il giocatore anche da parte della capolista de La Liga, l’Atletico Madrid. A soli 25 anni, Aursnes è già capitano del Molde. Nel campionato appena iniziato, ha realizzato 2 assist nella prima gara.
Leggi anche:
- Gasperini, col Tribunale Antidoping si allungano i tempi di giudizio
- Atalanta miglior attacco della Serie A: oltre i 100 gol per il terzo anno di fila
Il valore di mercato del centrocampista è iniziato a crescere quando è arrivato nel 2016 al Molde dall’IL Hødd, una squadra che gioca nel campionato di terzo livello in Norvegia e che ha avuto in rosa il fratello Georg Aursnes, attualmente quarantunenne. Nonostante ciò, è valutato appena 1,50 milioni di euro ed il suo contratto è in scadenza a dicembre 2021.