Buffon è pronto a dire addio alla Juventus, ma non al calcio. Il portiere ha confermato di aver ricevuto un’offerta da un dirigente “folle”.
Gianluigi Buffon e la Juventus sono arrivati al capolinea: il portiere ha ufficializzato il suo addio al club bianconero, ma non al calcio giocato. L’ex capitano della Nazionale ha dichiarato di voler decidere con calma e di non voler allontanarsi troppo da Torino (o dall’Italia in generale): per questo motivo l’offerta del Flamengo è stata gentilmente declinata.
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta, Buffon ha confermato di aver ricevuto un messaggio da un dirigente “folle” e che avrebbe preso in considerazione una proposta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il dirigente in questione potrebbe essere di una squadra di Serie B.
LEGGI ANCHE -> Atalanta-Juventus 1-2, cronaca in diretta: Kulusevski protagonista, bianconeri campioni
Buffon, futuro in Serie B?
Il dirigente “folle” potrebbe essere Adriano Galliani: l’amministratore delegato del Monza non sarebbe nuovo a colpi ad effetto (come Boateng e Balotelli). La realtà biancorossa risponderebbe alle richieste di Buffon: si trova vicino a Torino e sarebbe una sfida interessante. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, la Serie B non sarebbe un problema per il portiere. La squadra brianzola è stata eliminata ieri sera dal Cittadella nella semifinale dei playoff e ha dovuto dire definitivamente addio al sogno chiamato Serie A.
LEGGI ANCHE -> Monza, si pensa già al futuro: Brocchi è in bilico
L’anno prossimo il Monza ci riproverà, come ha confermato Brocchi, che ha aggiunto: “Ci sarà uno zoccolo duro e avremo più esperienza”. Proprio l’esperienza potrebbe essere mancata ai biancorossi nei momenti chiave: l’arrivo di Buffon ne porterebbe in gran quantità. Inoltre, il Monza potrebbe aver bisogno di un nuovo portiere: Di Gregorio è in prestito dall’Inter e potrebbe far ritorno in nerazzurro per poter poi fare un’altra esperienza a titolo temporaneo. Per ora sono indiscrezioni, anche perché Buffon deve ancora decidere se continuare o meno, ma Monza potrebbe essere un’opzione.
La finale perfetta.
Il finale perfetto.⚪️⚫️?⚪️⚫️#ITAL14NCUP pic.twitter.com/pgT8o26iKS
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) May 19, 2021